L’olivo è
una ballerina che danza, una madre che allatta,
un fiore che sboccia, una farfalla che vola.

Materolie

“ La nostra filosofia segue la necessità di riscoprire e liberare le antiche capacità sensoriali insite nell'uomo già dall'antichità. Ci piace far emergere nei prodotti la tipicità dell'alimento che ci lega alle Nostre Terre e alla Qualità Italiana. ”

Azienda

“Mater Olea” si lega propriamente al suo territorio e all’origine delle sue genti: “Mater” come la mitologica Mater Matuta ai piedi dei suoi Olivi storici, sulle Colline Pontine, nel Lazio.

Sensibile ai cambiamenti climatici e all’influenza che ne deriva sull’ambiente, è impegnata a promuovere il ripristino e il miglioramento del paesaggio, la salvaguardia dell’ambiente in armonia con l’ecosistema e la biodiversità esistente.
Mater Olea S.R.L. Agricola è a Prossedi, in una scenografia di olivi che confinano con i resti dell’antico Privernum, che guardano la Piana Pontina e il Mar Tirreno.
Un percorso “micaelico” e della Via Francigena che dall'Abbazia di Fossanova conduce sui monti rocciosi all’apice del Monte delle Fate, patria degli uliveti secolari, fino alle grotte preistoriche, agli insediamenti Volsci e Romani e a quelli rupestri delle antiche vie di “transumanza”.

prodotti

immagine
immagine
immagine
immagine

Olio E.V.O.

logo materolia

i benefici

Approfondisci